24 dicembre
Mercoledì 24 dicembre
Ormai ci siamo! Poche ore e sarà Natale. Ma i festeggiamenti ci saranno già da stasera, o anche da prima. Chichinscì l’è semper festa! Qui è sempre festa, tradotto per chi non comprende il meneghino.
Vi immagino tutti/tutte più o meno presi/prese o ai fornelli (come lo sono certamente Laura e Valerio –, o a scrivere biglietti, o a impacchettare i regalini dell’ultimo momento.
Perciò non mi dilungherò.
Sono stata a Reggio Calabria la settimana scorsa ed è stato bellissimo. Ma non racconto nulla perché – vi anticipo – sto preparando un “reportage” su questa città che è ingiustamente poco “reclamizzata”. Anche se con Ryanair che ci vola sopra, il turismo sta aumentando. Uno pensa più alla Calabria come a una regione ricca di località balneari; lo è infatti, ma è così ricca di storia ed ha una natura così bella, che sarebbe riduttivo pensare solo al suo mare che è comunque limpidissimo.
Dico solo che passare qualche giorno con mio figlio e la sua famiglia è stato un Natale anticipato!
Chiara e Rita sono in volo per Atlanta, poi coincidenza per Nassau dove arriveranno quando da noi saranno le 4 della mattina di Natale (22 ora delle Bahamas). Normalmente le vedo poco, ma, sarà l’atmosfera…..mi mancano più del solito.
Io, lo avevo già detto? domani sarò ad Alessandria (non d’Egitto, Piemonte) e nei prossimi giorni vi racconterò il mio Natale.
Vi lascio alle occupazioni della Vigilia e chiudo questo mio davvero breve incontro facendo a tutti i miei lettori gli auguri più cari per Natale, certo! ma anche per tutto il resto, anzi soprattutto per il resto, che ne ha molto più bisogno che non il solo 25 dicembre.
Buon Natale!
