11 dicembre

Giovedì 11 dicembre

Sempre più Natale! Anche se, a dire il vero, io non sto vedendo tutto questo delirio – e meno male, aggiungo. Comunque, per quanto mi riguarda, un piccolo bagno di folla l’ho fatto; essendo arrivata Rita, venerdì scorso puntata ad un grosso centro commerciale: perfetto, ho dato. Era mattina, non certo un’ora di punta e tuttavia dopo un paio d’ore non ne potevo più. Troppe sollecitazioni visive e uditive, ero frastornata e anche la bambina ad un certo punto ha voluto andare via; meglio puntare verso casa e giocare in giardino con Arturo, uno dei nostri cani, quello che dimora a Porlezza.

Domenica scorsa gita in Valtellina con tappa in alcuni “store” per noi storici; ci sono cose che per tradizione acquistiamo lì e se non lo facciamo ci sembra Natale ancor meno di quanto, con il passare del tempo, in realtà sia. Una tappa di questo tour gastronomico pre natalizio è stata però cancellata, quella a Sala Baganza (PR) da cui, tra l’altro, proviene la parte paterna della mia famiglia -. Al caseificio Montecoppe di Collecchio, località Ferlaro, Boschi di Carrega,  per comperare il parmigiano, il salame di Felino, il culatello di Zibello e altre prelibatezze tipiche di quei territori da mettere in tavola nei giorni di Festa; cose che ormai si possono trovare ovunque e gustare sempre: ma, chissà com’è, per Natale e dintorni dovevano venire proprio da lì.

In realtà, viste le mie origini, era soprattutto spunto per visita parenti e ritorno nei luoghi dell’infanzia; ci andrò più avanti….lì mi porta il cuore e, almeno una volta all’anno, ci devo e voglio tornare.

Infine, a proposito dello scorso fine settimana: ricordate gli elfi? Ecco lo “scherzone” che hanno fatto Sidney ed Emma. Arriviamo a Linate per le operazioni d’imbarco di Rita che tornava a Roma e…”ma come, non vi hanno avvisato? Volo cancellato.” Potete immaginare il disappunto; controllando poi, la mail c’era, ma i dispettosi elfi l’avevano fatta finire nelle spam e così non l’avevamo vista. Alla fine tutto si è risolto bene: Rita è stata riprogrammata per il volo delle 16, ma dobbiamo ringraziare l’impiegata della biglietteria ITA che si è spesa per trovare un posto libero, cosa non scontata visto anche il rientro dal Ponte dell’ Immacolata.

Domani giornata intensa, come più o meno sempre, ma con in più i preparativi per il mio prossimo week end che, come avevo già scritto, trascorrerò a Reggio Calabria per stare qualche giorno con mio figlio che vedo veramente poco e che non potrà venire per Natale. Resoconto al ritorno.

Chiudo questo breve contatto augurandovi un buon fine settimana anche se è solo giovedì. E anche una buona serata. Alla prossima …

Contatti

Lavoriamo insieme? Contattami

Per qualsiasi informazione o collaborazione, contattatemi ai miei recapiti.

Email